La nuova geografia delle scuole

L’Istituto Storico di Macerata ha promosso e realizzato un dossier sulla situazione delle scuole marchigiane dopo il sisma, che è stato poi rielaborato in forma di mappa interattiva da “Cronache Maceratesi”.

Il 23 maggio scorso il TG3 Marche, nell’edizione delle 14.00, ha dedicato un dettagliato servizio alla nuova geografia delle scuole delle Marche dopo il sisma, a partire dal dossier curato da Paolo Coppari per l’Istituto Storico di Macerata e Paola Nicolini per l’Università di Macerata. Il servizio può essere rivisto cliccando qui (dal minuto tre).

Dopo il dossier abbiamo spostato l’attenzione sulla ricostruzione degli edifici scolastici: qual è la situazione attuale, quali  scelte si stanno compiendo, con quali  problemi e  prospettive. Queste le domande da cui partirà il convegno “Con quante scuole con quali scuole” che si terrà a Caldarola sabato 17 giugno 2017 e che l’Istituto Storico di Macerata ha organizzato in collaborazione con l’Università di Macerata, AcionAid Italia e Cittadinanzattiva. Numerosi saranno  gli esperti, le associazioni e le esperienze territoriali che si confronteranno tra loro e con tutti i cittadini interessati. Qui la locandina, che potrà essere aggiornata nei prossimi giorni.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...